D365+

Business Applications

Gestisci i processi aziendali in modo più efficiente, migliora la produttività e promuovi la collaborazione tra dipartimenti.

NETEYE

IT Systems Management

Monitora e gestisci in modo olistico e automatico l’intero ambiente IT per avere tutto sotto controllo in minor tempo.

Project Management Solution &

Service Management

Migliora l’efficienza, l’affidabilità e la qualità dei servizi IT con una soluzione in grado di soddisfare sia gli utenti sia la clientela.

SEC4U

Cyber Security

Proteggi i dati aziendali da minacce esterne, sfruttando il punto di vista difensivo e offensivo degli esperti di sicurezza.
 

Settori

Ci impegniamo a supportare diversi settori fornendo soluzioni IT essenziali per favorire la crescita aziendale attraverso l’automazione e la digitalizzazione dei processi.

Voglia di accrescere le tue competenze?

Academy

Scopri i corsi dedicati all’approfondimento dei diversi moduli di Neteye, sulla sicurezza informatica, per formare nuovi amministratori IT e quelli dedicati alla piattaforma Dynamics 365
/ Blog / La metodologia Würth Phoenix per l’implementazione dell’ERP
19-06-2024CRM-ERP

La metodologia Würth Phoenix per l’implementazione dell’ERP

Noi di Würth Phoenix proponiamo una metodologia per l’implementazione dell’ERP che si fonda sul framework Microsoft Success by Design e sull’uso degli approcci Agile, DevOps e Prosci.  

Questo nostro sistema di gestione dei progetti differisce dal tradizionale modello waterfall, consentendo una maggiore adattabilità e risolvendo tempestivamente le problematiche durante lo sviluppo del software.  

Continua a leggere questo articolo per conoscere nel dettaglio il nostro sistema di gestione dei progetti. 

 

Ti potrebbe interessare: “Würth Phoenix: il partner ideale per la trasformazione digitale della tua azienda​”

 

I 4 step della metodologia Würth Phoenix  

La metodologia che utilizziamo si basa sul framework Microsoft Success by Design, una procedura creata per aiutare i team di progetto a implementare Dynamics 365 attraverso quattro step: 

  1. Initiate – fase di analisi iniziale in cui sono compresi anche il partener kickoff e il customer kickoff. 
  2. Implement – fase che include le attività di design, setup & development, build test & change management. 
  3. Prepare – fase di deployment in cui avvengono il go-live readiness workshop e il go-live readiness assessment. 
  4. Operate – fase live che parte dal go-live e procede con il post go-live review. 

Una volta terminati questi passaggi l’ERP è operativo, ma noi di Würth Phoenix non abbandoniamo il nostro cliente, infatti garantiamo una costante assistenza dopo la consegna della soluzione, che permette di risolvere tempestivamente ogni criticità.  

 

Clicca qui e richiedi subito gratuitamente una consulenza gratuita per digitalizzare la tua azienda! Affidati a Würth Phoenix!

 

DevOps, Agile e Prosci 

DevOps è una metodologia che promuove la collaborazione e l’automazione tra sviluppatori (Dev) e operatori IT (Ops) al fine di migliorare l’efficienza e la rapidità nello sviluppo, nel rilascio e nella gestione del software. 

L’approccio Agile, invece, favorisce la flessibilità, la collaborazione e la risposta rapida ai cambiamenti. Si basa su cicli di sviluppo brevi e promuove il coinvolgimento continuo degli utenti finali durante il processo di sviluppo. 

 

Abbiamo scelto di utilizzare la metodologia DevOps e l’approccio Agile per creare una proficua collaborazione tra i nostri sviluppatori e i key user dell’azienda cliente, così che quest’ultimi conoscano perfettamente il percorso d’implementazione dell’ERP e siano pronti ad utilizzare il software subito dopo il suo lancio. 

 

Inoltre, assistiamo l’azienda nel processo di cambiamento derivante dall’introduzione di una nuova soluzione digitale, introducendo il modello Prosci. Questo metodo si concentra sulla comprensione e sulla gestione degli aspetti umani del cambiamento, identificando i fattori chiave per il successo nella transizione organizzativa. 

 

Ti potrebbe interessare: “Integrazione di ERP e CRM: tutti i vantaggi per la tua azienda”

 

Key Users coinvolti costantemente 

La nostra lunga esperienza ci ha portati ad abbandonare il waterfall model, ovvero un approccio sequenziale in cui ogni fase di lavoro deve essere completata prima di passare alla successiva, perché comportava spesso un allungamento dei tempi di consegna. 

Questo succedeva perché gli utenti venivano coinvolti durante l’analisi iniziale e, poi, solo dopo che la soluzione era stata sviluppata. Il risultato spesso erano numerose richieste di revisioni delle funzioni inserite nell’ERP. 

L’attuale modello Würth Phoenix, invece, ci permette di risolvere immediatamente problematiche e di guidare gli utilizzatori in un percorso di comprensione che parte dai macro processi gestibili attraverso Dynamics 365 e arriva alle singole funzioni. 

In pratica, facciamo crescere il sistema digitale parallelamente alla consapevolezza degli utilizzatori finali.  

Avendo una visione globale dei processi, i key users non richiedono più modifiche di singole funzioni che rendono meno performante il funzionamento generale del sistema. 

Grazie a questo approccio siamo in grado di realizzare articolati progetti d’implementazione di ERP rispettando tempi, budget, obiettivi definiti. 

 

Se vuoi capire ancora meglio come customizziamo Dynamics 365 per portare un’azienda ad una maggiore efficienza, mettiti in contatto con un nostro specialista. 

 

Richiedi subito una consulenza gratuita con gli esperti Würth Phoenix. 

Vuoi saperne di più?

Scopri le soluzioni ERP CRM specifiche per il tuo settore