D365+

Business Applications

Gestisci i processi aziendali in modo più efficiente, migliora la produttività e promuovi la collaborazione tra dipartimenti.

NETEYE

IT Systems Management

Monitora e gestisci in modo olistico e automatico l’intero ambiente IT per avere tutto sotto controllo in minor tempo.

Project Management Solution &

Service Management

Migliora l’efficienza, l’affidabilità e la qualità dei servizi IT con una soluzione in grado di soddisfare sia gli utenti sia la clientela.

SEC4U

Cyber Security

Proteggi i dati aziendali da minacce esterne, sfruttando il punto di vista difensivo e offensivo degli esperti di sicurezza.
 

Settori

Ci impegniamo a supportare diversi settori fornendo soluzioni IT essenziali per favorire la crescita aziendale attraverso l’automazione e la digitalizzazione dei processi.

Voglia di accrescere le tue competenze?

Academy

Scopri i corsi dedicati all’approfondimento dei diversi moduli di Neteye, sulla sicurezza informatica, per formare nuovi amministratori IT e quelli dedicati alla piattaforma Dynamics 365
/ Blog / Sicurezza ICT – Milano, 28 febbraio 2024
11-03-2024NEWS

Sicurezza ICT – Milano, 28 febbraio 2024

Il 28 febbraio 2024, a Milano, si è tenuta la conferenza Sicurezza ICT, un evento annuale dedicato alla cyber-security e alla protezione di dati e informazioni aziendali.

L’evento ha offerto all’audience l’opportunità di ricevere nuove informazioni riguardo a concetti di sicurezza informatica come Sicurezza e Cloud, Cyber Risk Management e molto di più. Con lo speech di Mirko Ioris, Technical Consultant del nostro team di Cyber Security, inoltre, i partecipanti hanno potuto accrescere la propria conoscenza riguardo al Common Vulnerability Scoring System (CVSS) e Exploit Prediction Scoring System (EPSS), due sistemi di punteggio per calcolare la gravità di una vulnerabilità di un software.

CVSS è una metrica standard in cyber security utilizzato nei software di analisi di vulnerabilità per quantificare la severità di una vulnerabilità con un punteggio numerico. Nonostante una vulnerabilità sia severa, però, non è detto che lo sia anche la probabilità che essa venga sfruttata con un exploit e per questo motivo entra in gioco EPSS. Questo sistema offre un approccio probabilistico per calcolare l’eventualità che una debolezza venga sfruttata nei 30 giorni a seguire.

Nonostante EPSS sia un sistema relativamente nuovo, il nostro innovativo software SATAYO offre un’ampia gamma di metriche, differenziandosi positivamente dagli altri software presenti sul mercato e consentendo alle aziende di ottenere una panoramica completa e accurata delle proprie vulnerabilità informatiche. Ciò favorisce una gestione e un’analisi più efficaci di tali vulnerabilità.

Rivivi lo speech

Scopri di più sulla presentazione di Mirko Ioris