D365+

Business Applications

Gestisci i processi aziendali in modo più efficiente, migliora la produttività e promuovi la collaborazione tra dipartimenti.

NETEYE

IT Systems Management

Monitora e gestisci in modo olistico e automatico l’intero ambiente IT per avere tutto sotto controllo in minor tempo.

Project Management Solution &

Service Management

Migliora l’efficienza, l’affidabilità e la qualità dei servizi IT con una soluzione in grado di soddisfare sia gli utenti sia la clientela.

SEC4U

Cyber Security

Proteggi i dati aziendali da minacce esterne, sfruttando il punto di vista difensivo e offensivo degli esperti di sicurezza.
 

Settori

Ci impegniamo a supportare diversi settori fornendo soluzioni IT essenziali per favorire la crescita aziendale attraverso l’automazione e la digitalizzazione dei processi.

Voglia di accrescere le tue competenze?

Academy

Scopri i corsi dedicati all’approfondimento dei diversi moduli di Neteye, sulla sicurezza informatica, per formare nuovi amministratori IT e quelli dedicati alla piattaforma Dynamics 365
/ Blog / WP CTF 2023: la sfida per eccellenza della cyber security
28-11-2023NEWS

WP CTF 2023: la sfida per eccellenza della cyber security

Nella nostra sede di Bolzano sabato 25 novembre 2023 abbiamo ospitato la seconda edizione del WP CTF, in collaborazione con le prestigiose università di Verona, Padova, Trento e Bolzano.
Il Capture the Flag è una competizione di cyber security in cui i partecipanti hanno l’obiettivo di catturare (o “rubare”) delle bandiere che si ottengono al superamento di differenti sfide di hacking. L’evento ha attirato oltre 50 studenti  creando un ambiente di competizione appassionante e ricco di adrenalina.

Il team Pearàk dell’Università degli Studi di Verona si è distinto come il vincitore indiscusso della giornata, dimostrando un incredibile talento nell’ individuare e risolvere 11 vulnerabilità, accumulando un totale di 2195 punti. Alessandro Righi, Cristiano Di Bari, Andres Ochoa Hernandez ed Enrico Lonardi hanno conquistato il primo premio, ricevendo un riconoscimento speciale da Hubert Kofler e Michael Piok, CEO di Würth Phoenix, insieme a Petra Chistè, responsabile della sicurezza di Volksbank, il generoso gold sponsor dell’evento. Il secondo posto è andato al team Mariio dell’Università di Trento, che ha dimostrato notevoli abilità e determinazione durante la competizione. Il terzo posto è stato conquistato dai Cyb3rM0nk3ys dell’Università degli Studi di Verona, anch’essi elogiati per la loro eccellente prestazione.

La competizione non si è limitata a essere una sfida informatica, ma ha offerto anche momenti di svago e opportunità di networking. Gli studenti hanno potuto interagire con professionisti del settore e apprendere preziose lezioni pratiche nel campo della sicurezza informatica.

Un ringraziamento speciale va agli sponsor dell’evento, tra cui Longo, Agilimo, Loacker, Icinga  e Würth Italia, per il loro contributo fondamentale che ha reso possibile questa giornata straordinaria.

Il WP Capture The Flag 2023 si è rivelato non solo una competizione avvincente ma anche un’occasione per celebrare l’impegno, lo spirito di squadra e le straordinarie competenze nel campo dell’hacking.

Rivivi i momenti della giornata!